Comunicazione ai genitori del Civ e Liv .
Relativamente alle difficoltà di questo inizio anno riguardo la nomina del nuovo/a prof Ministeriale a oggi  assente. Vi lascio leggere la risposta dell’On.Schirò che ha accolto la nostra richiesta tempestivamente denunciandola in Parlamento. Rimaniamo in attesa di risposte e interventi dalle Istituzioni competenti interpellate, senza perdere tempo!

ACCELERARE LA DESTINAZIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO ALL’ESTERO: APPROVATO IL MIO ODG 10 Settembre 202010 Settembre 2020 Angelaschiro Da qualche settimana è partito il nuovo anno scolastico in diversi paesi del mondo e, al solito, già si manifestano soprattutto in Europa le ormai note disfunzioni…
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
a seguire la risposta dell’onorevole per voi genitori ..

Gentile Presidente, Cara Signora Di Domenico,

La ringrazio per la sua segnalazione che conferma la necessità di operare urgentemente per scongiurare ritardi e disguidi nell’assegnazione dei docenti. Ritardi ingiustificabili che rischiano di compromettere l’inizio dell’anno scolastico, già molto difficile a causa dell’emergenza sanitaria.

Come forse saprà, fin dall’inizio del mio mandato parlamentare, ho indirizzato i miei sforzi alla promozione della lingua e della cultura italiana nelle sue diverse declinazioni. Da mesi, con atti politici e parlamentari (emendamenti, ordini del giorno, proposta di legge) ho sollevato le criticità che lei descrive con chiarezza nella sua comunicazione. Proprio oggi è stato approvato un mio ordine del giorno che ripropone la questione.

Vorrei approfittare dell’occasione della sua lettera per rivolgere ai ministeri competenti una ulteriore sollecitazione. Le sarei grata se mi autorizzasse ad allegarla.

Continuerò a fare tutto il possibilei, per quello che posso e di mia competenza, perché questa situazione venga superata. Mi auguro di ricevere sue notizie e aggiornamenti.

Un caro saluto.

Angela Schirò